venerdì 21 marzo 2014

L'impresa edile ha finito!!

Ora tocca a noi fare la nostra parte di lavori, poi ci saranno ancora dei lavori dell'idraulico ed infine l'elettricista.
Noi andremo lentamente seguendo i nostri ritmi di vita e del portafoglio, anche perché non siamo dei professionisti.
Invece l'impresa edile, la quale noi definivano professionista non si è reputata tale, purtroppo abbiamo avuto da discutere e avuto momenti di tensione, che si sarebbero potuti evitare se ci fosse stata professionalità.
La ditta per i nostri lavori aveva preventivato 50gg lavorativi, ma facciamo anche che fosse qualcosa di più facciamo anche 80gg. Abbiamo iniziato il 3 di aprile 2013 contando a 50gg si arriva a circa metà giugno 2013, ma siamo buoni e aggiungiamo altri 30gg lavorativi che aggiungendo al conto i giorni miei e della ditta di ferie tra luglio e agosto saremo arrivati a lavori finiti a fine agosto 2013. Invece visto che l'operaio non veniva per settimane a lavorare nel nostro cantiere e si occupava di altri, siamo arrivati alla conclusione a metà marzo 2014 (11 mesi!!) per un totale di circa 150gg di lavoro. È stato uno stress enorme a stargli dietro chiamando, richiamandolo, cercandolo, facendogli presente i suoi doveri verso di noi che gli avevamo dato fiducia.... Forse troppa. Facendogli presente che noi avevamo sempre pagato tutto puntualmente, mentre lui della puntualità e della correttezza nei nostri confronti se n'è lavato le mani.




Nessun commento:

Posta un commento